mercoledì 28 marzo 2012

il lavoro che c'è dietro una nuova varietà di rose

Metto il link di un'interessante articolo che spiega il metodo seguito dai grandi ibridatori, tipo Austin, per ottenere nuove varietà da mettere in commercio
http://www.finegardening.com/item/22443/what-goes-into-breeding-new-roses

3 commenti:

  1. Grazie,vorrei partecipare in qualche modo come neofita,da dove comincio?

    RispondiElimina
  2. Bello,molto interessante,affascinante,da qualche mese fantastico sull'argomento,ora vorrei cominciare a concretizzare. Nei mesi scorsi ho comprato cinque esemplari differenti di rosa che timidamente stanno buttando gemme. Da queste timidamente anch'io vorrei cominciare e magari condividere esperienze,emozioni,consigli e malizie.

    RispondiElimina
  3. l'antispam di blogspot mi aveva bloccato i vostri commenti e non me ne ero accorto...mi scuso per il ritardo nella risposta. Questo blog è nato dalla constatazione che non c'era niente di simile in lingua italiana...nessun blogche desse informazioni e confrontasse esperienze di ibridazione amatoriale, aperto alla collaborazione di ogni sincero appassionato e anche di eventuali professionisti disposti a condividere esperienze e alcuni trucchi del mestiere.
    L'idea quindi era non di fare un blog personale per esporre le mie esperienze, ma un punto di incontro aperto a vari contributi e quindi, per me molto più interessante e facile da gestire, anche con poco impegno...purtroppo per ora i pochi collaboratori che ho trovato non postano quasi mai loro esperienze ed è un peccato, perchè anche le esperienze dei neofiti possono stimolare altri ad iniziare.
    I commenti sono liberi, non moderati ed aperti anche agli anonimi...invece per scrivere articoli e postare foto, è necessario avere un account con google.com e inviarmi un indirizzo email a cui poter spedire l'invito...in quel modo diventerete coautori del blog, senza nessun impegno di periodicità...potrete postare le vostre esperienze più significative quando ne avrete voglia.Farlo non è difficile ed è alla portata di tutti, a presto.

    RispondiElimina

Lascia qui un tuo commento, grazie