Queste sono le prime 2 a fiorire...sembra che quella di sinistra sia la migliore, vero? invece no ha solo 12 petali ed in breve tempo non era più molto decorativa...invece guardate come è diventata la seconda...
Più di 70 petali e lunga durata del fiore con buonissima resistenza alla pioggia e alle malattie..sicuramente la più bella rosa bianca che io abbia mai prodotto da seme. Direi che questa semina è abbastanza promettente e non poteva iniziare meglio.sono fiorite solo3-4 piante ma presto fioriranno anche le altre (circa 200)
Questa a sinistra è una foglia di rosa Banksia normalis (botanica e quindi penso non ibrida) mentre quelle a sinistra sono le foglie di una sua figlia nata da seme...e le foglie mi sembrano decisamente diverse...più scure, appuntite,e molto più dentellate ai bordi. Ne deduco che si deve essere ibridata con qualche rosa del mio giardino o con la rosa canina!voi che ne pensate? la risposta probabilmente ce la daranno i fiori.
Qui la vediamo insieme ad una pianta di rosa gallica botanica che ho trovato in un bosco vicino... colori nella foto sono più chiari che nella realtà.
Gli iris sono molto belli, ma anche la rosa bianca...ma tu vendi le piante che ibridi?
RispondiEliminaPer il momento no, anche perchè non ne ho riprodotte molte e non mi sembrano ancora abbastanza belli, però in un futuro prossimo non lo escludo,chissà...
EliminaComunque mi prenoto.
RispondiEliminaehehe grazie! Comunque potremmo sempre fare dei cambi ...
RispondiElimina