domenica 15 maggio 2011

anche questo meritava la pubblicazione ...

Questo nuovo iris, è fiorito per la prima volta oggi, e ve lo voglio mostrare, perchè è più o meno il risultato che cercavo di ottenere da molti anni e non c'ero mai riuscito...ovvero unire i caratteri di : Rancho Rose, Autumn Leave, Gay Gheisha, ottenendo un Iris Plicata con il bordo ricamato su gran parte del petalo,con colori viola e gialli su fondo bianco e una buona ondulazione delle ali....la mia speranza è di riuscire ad aggiungere anche la barba mandarino, ma per il momento non ci sono riuscito...ma già così mi sembra un buon risultato, di cui sono soddisfatto.
Oltre alla barba mandarino...i miei prossimi obiettivi sono di aggiungere ai plicata una macchia centrale di colore nuovo, contrastante col bordo, in particolare azzurro cielo o blu ...e anche vessilli con colori diversi...vedremo quanti anni mi ci vorranno questa volta...per questo , naturalmente con ibridazioni di piccole quantità, ci ho impiegato 20 anni.

1 commento:

Lascia qui un tuo commento, grazie