lunedì 23 maggio 2011

primi fiori dei semenzali di Chanelle...

Bellini , ma niente di speciale, per il momento, e sembra che anche gli altri saranno così, credo.
Decisamente speravo in colori un po' più originali, visti i suoi antenati...ma forse un paio li terrò per prova, visto che sono abbastanza fertili e facili a germogliare e forse con più petali faranno un altro effetto. Peccato per la sensibiltà alla ticchiolatura, ma dovrò verificare se anche il prossimo anno ci sarà...profumo per ora non ne sento.

2 commenti:

  1. Il colore e' diverso da chanelle,sembra un rosa piu' carico ma mi stupisce di piu' il fatto che non abbiano profumo essendo da autofecondazione ed avendo chanelle un profumo pronunciato...!!!Forse anche quando sono semenzali ottenuti da autoimpollinazione si possono perdere i profumi..!!??

    RispondiElimina
  2. credo sia ancora presto per tirare conclusioni, certo che il profumo è uno dei caratteri più complessi, elusivi ed imprevedibili...uno dei più difficili su cui lavorare...certe volte il profumo si trasmette bene come nel caso delle tue rose o della baron girod...altre no e ancora non si capisce bene il perchè...credo sia dovuto anche al fatto che è determinato da più geni e che a volte possono separarsi determinando cambiamenti nell'intensità nel tipo o nella capacità di manifestarsi...comunque di 3 semenzali fioriti di Chanelle,mi sembra che solo uno abbia un leggero profumo, ma è anche vero che certerose profumano solo con un certo grado di umidità, di temperatura e con certi tipi di terreno o esposizione al sole...io ho rose famose nel mondo per il loro profumo, ma riesco a sentirlo solo per qualche minuto alla mattina o alla sera per un paio di giorni e non così intenso come dovrebbe...mentre altre profumano sempre

    RispondiElimina

Lascia qui un tuo commento, grazie