venerdì 20 maggio 2011

I due semenzali di Magia Nera x Pierre de Ronsard...

Ecco alcune foto dei 2 bocciolini dei semenzali Magia Nera x Pierre de Ronsard (uno grosso e rosa-rosso con sfumature più scure , l'altro piccolo e molto scuro, un po' violaceo) e anche il secondo fiore della figlia di Baron Girod de l'Ain, ed un nuovo semenzale proveniente da un mix di bourbon, probabilmente...è singolo, ma ha un bel colore ed è rifiorente...visto che non ne ho molte di rose singole rifiorenti, forse la tengo. Inoltre vorrei capire da chi deriva, anche perchè la pianta è sana.



2 commenti:

  1. Il bocciolo scuro somiglia un po' a magia nera vedendolo in foto(almeno nei colori)e potrebbe essere anche piu' o meno doppio come magia nera...l'altro invece sembrerebbe piu' doppio e forse a ereditato qualcosa dalla pierre che ha molti petali ..ma per quanto riguarda i colori sembrano comunque dominare i rossi secondo me la pierre de ronsard e'da considerarsi una rosa "bianca" con il centro rosa a tutti gli effetti....ovviamente sono tutte supposizioni visto che i cambiamenti posso essere molti...bisogna vedere il fiore aperto..per rendersi conto meglio dei colori..!!Del profumo cosa dici?

    RispondiElimina
  2. credo che non saranno profumate.
    Il bocciolone si sta scurendo adesso, col sole, ma all'inizio era molto più chiaro.
    La pierre diventa bianca col tempo, ma è più sul crema giallino, col bordo rosa...come previsto ha influito poco sul colore, ma probabilmente può influire sul bordo di diversa colorazione o sul centro del fiore più scuro...almeno spero...

    RispondiElimina

Lascia qui un tuo commento, grazie